Shortcut in Win 8.1

Segnalo a tutti, in modo analogo al mio precedente post riguardante windows 7, che gli shortcut in windows 8.1 sono disponibili al seguente indirizzo (cliccare sull’immagine :D):

ShortCut

Shortcut in windows 8.1

I tasti di scelta rapida, conosciuti anche come shortcut, sono combinazioni di due o più tasti che è possibile utilizzare per eseguire un’attività per la quale sarebbe altrimenti necessario utilizzare il mouse o un altro dispositivo di puntamento.

I tasti di scelta rapida possono facilitare l’interazione con il PC e consentono di velocizzare e semplificare l’utilizzo di Windows e di altre app.

I tasti di scelta rapida sono disponibili inoltre nella maggior parte delle app per semplificare l’interazione con i menu e altri comandi. Controllare i menu delle app per individuare i tasti di scelta rapida. Se una lettera di una parola è sottolineata in un menu, in genere ciò implica che è possibile premere ALT insieme al tasto corrispondente alla lettera sottolineata anziché fare clic su tale voce di menu. Se si utilizza una tastiera virtuale, è anche possibile visualizzare alcuni tasti di scelta rapida premendo CTRL.

Premendo ALT in alcune app, ad esempio Paint e WordPad, vengono visualizzati comandi contrassegnati con tasti aggiuntivi che possono essere utilizzati per attivarli.

Posted in Documentazione Tecnica and tagged .

Admin